Dove ogni giorno è una
Ciao siamo Monica e Andrea!
Baak è la nostra folle avventura consapevole
Fino a poco tempo fa eravamo due giovani chimici industriali che guardandosi allo specchio non riuscivano a vedere la loro vera “Storia”…
Insomma se è vero che “la tunica non fa il Monaco”, il camice non fa il chimico!
Lui,
ha lasciato il camice da chimico per il grembiule da Cuoco.
Imparando i segreti di sapori e qualità dietro ai fornelli di un agriturismo immerso nella pace e nel verde.
Lei,
ha lasciato le provette per il tè, in un salotto letterario dove è diventata, libraia!
E se “sono i libri a scegliere la libraia”, gestire una libreria indipendente è un lavoro ben diverso: il magico mondo di Harry Potter mi ha portata direttamente nell’antro di due “perfide” libraie da cui ho appreso tutto!
Abbiamo fatto tesoro delle nostre esperienze per realizzare il nostro sogno:
dove ad unire “Book” e “Kitchen” ci sono le avventure da vivere insieme tra pagine e sapori, eventi, presentazioni, BookClub e laboratori!
Noi di BAAK crediamo che Libri e Cibo possano aiutarti a scoprire qualcosa in più su te stesso
attraverso storie e sapori che ti faranno vivere l’avventura di cui hai bisogno, lasciandoti guidare dalle tue emozioni con la BookAdventure
A dare vita alla nostra avventura, abbiamo accolto dei nuovi magici aiutanti
Gea
Sono cresciuta con fiabe e storie e i libri sono stati miei compagni fin da bambina.
LEGGI DI PIù
Nel corso degli anni ho fatto tanti lavori diversi, da raccogliere la lavanda sulle colline bolognesi a fare l’educatrice di nido, ma ho sempre avuto come sogno quello di lavorare tra i libri per poter trasmettere l’amore per le storie a più persone possibili. Con BAAK è stato un colpo di fulmine, quando ho conosciuto Monica e Andrea e mi hanno parlato del loro progetto ho subito voluto farne parte!
Un grande giorno di niente di Beatrice Alemagna è il mio libro preferito, quando mi sono imbattuta per la prima volta nelle illustrazioni di questo meraviglioso albo mi sono innamorata della poeticità e delicatezza della narrazione. Penso che una dose di storie di Beatrice Alemagna dovrebbe essere prescritta giornalmente a tutti gli adulti per ritrovare un po’ di quella sensibilità che viene così facile quando si è bambini.
Marco
Se aveste chiesto al me di quattro anni cosa volesse fare da grande vi avrebbe risposto tutto fiero “il pizzaiolo sulle navi”.
LEGGI DI PIù
Baak non è una pizzeria, e ad essere fiscali nemmeno una nave, ma qui ho trovato la possibilità di dare sfogo al mio, mai del tutto sopito, amore per la cucina in un ambiente ricco di libertà e avventura, come su una nave pirata.
In cucina mi piace sperimentare per creare nuovi piatti prendendo ispirazione dalle varie culture culinarie del mondo e soprattutto ricercare per creare nuove versioni dei piatti della tradizione italiana.
Il mio piatto preferito è la pasta e cavolo perché con pochi, semplici ed economici ingredienti riesce ogni volta a stupirti con la sua bontà.
E nel caso ve lo stesse chiedendo il mio libro preferito è “le tredici vite e mezzo del capitano orso blu” di Walter Mores.