Skip to main content

Dove ogni giorno è una

nuova avventura

Ciao siamo Monica e Andrea!

Baak è la nostra folle avventura consapevole

Fino a poco tempo fa eravamo due giovani chimici industriali che guardandosi allo specchio non riuscivano a vedere la loro vera “Storia”…

Insomma se è vero che “la tunica non fa il Monaco”, il camice non fa il chimico!

Lui,

ha lasciato il camice da chimico per il grembiule da Cuoco.

Imparando i segreti di sapori e qualità dietro ai fornelli di un agriturismo immerso nella pace e nel verde.

Lei,

ha lasciato le provette per il tè, in un salotto letterario dove è diventata, libraia!

E se “sono i libri a scegliere la libraia”, gestire una libreria indipendente è un lavoro ben diverso: il magico mondo di Harry Potter mi ha portata direttamente nell’antro di due “perfide” libraie da cui ho appreso tutto!

Abbiamo fatto tesoro delle nostre esperienze per realizzare il nostro sogno:

dove ad unire “Book” e “Kitchen” ci sono le avventure da vivere insieme tra pagine e sapori, eventi, presentazioni, BookClub e laboratori!

Noi di BAAK crediamo che Libri e Cibo possano aiutarti a scoprire qualcosa in più su te stesso

attraverso storie e sapori che ti faranno vivere l’avventura di cui hai bisogno, lasciandoti guidare dalle tue emozioni con la BookAdventure

Ad dare vita alla nostra avventura, abbiamo accolto dei nuovi magici aiutanti

Gea

Sono cresciuta con fiabe e storie e i libri sono stati miei compagni fin da bambina.

LEGGI DI PIù

Nel corso degli anni ho fatto tanti lavori diversi, da raccogliere la lavanda sulle colline bolognesi a fare l’educatrice di nido, ma ho sempre avuto come sogno quello di lavorare tra i libri per poter trasmettere l’amore per le storie a più persone possibili. Con BAAK è stato un colpo di fulmine, quando ho conosciuto Monica e Andrea e mi hanno parlato del loro progetto ho subito voluto farne parte!
Un grande giorno di niente di Beatrice Alemagna è il mio libro preferito, quando mi sono imbattuta per la prima volta nelle illustrazioni di questo meraviglioso albo mi sono innamorata della poeticità e delicatezza della narrazione. Penso che una dose di storie di Beatrice Alemagna dovrebbe essere prescritta giornalmente a tutti gli adulti per ritrovare un po’ di quella sensibilità che viene così facile quando si è bambini.

Marco

Se aveste chiesto al me di quattro anni cosa volesse fare da grande vi avrebbe risposto tutto fiero “il pizzaiolo sulle navi”.

LEGGI DI PIù

Baak non è una pizzeria, e ad essere fiscali nemmeno una nave, ma qui ho trovato la possibilità di dare sfogo al mio, mai del tutto sopito, amore per la cucina in un ambiente ricco di libertà e avventura, come su una nave pirata.
In cucina mi piace sperimentare per creare nuovi piatti prendendo ispirazione dalle varie culture culinarie del mondo e soprattutto ricercare per creare nuove versioni dei piatti della tradizione italiana.
Il mio piatto preferito è la pasta e cavolo perché con pochi, semplici ed economici ingredienti riesce ogni volta a stupirti con la sua bontà.
E nel caso ve lo stesse chiedendo il mio libro preferito è “le tredici vite e mezzo del capitano orso blu” di Walter Mores.

Vieni a vivere il Baak-Stage con noi

ricevi i consigli dal nostro team, ricette, novità e curiosità nella nostra newsletter e, soprattutto, vieni a trovarci!

Via Polese 7/2a, 40122 Bologna

T: +39 0510071649 | E: info@baakbologna.it

Via Polese 7/2a, 40122 Bologna

T: +39 0510071649 | E: info@baakbologna.it