Aperitivo con autore – PADRE OCCIDENTALE
Sabato 25 maggio ore 18.00 ti aspettiamo per una nuova presentazione con Letture Espressive!
In questa occasione potremo chiacchierare con Simone Lisi, autore di “PADRE OCCIDENTALE. L’ineffabile origine dello yoga” edito Effequ
“Quando in una palestra di yoga dei giorni nostri si presenta a lezione un anziano tassista dal portamento nobile, che dichiara di essere stato in un remoto passato allievo del primo maestro di yoga a Firenze, per i protagonisti di questo romanzo inizia la ricerca degli uomini che in origine diffusero lo yoga in Italia. È così che il maestro Aldo e il figlio aspirante scrittore, nel corso della loro indagine perlopiù fallimentare, tramite un susseguirsi di deviazioni e sentieri interrotti, verranno a capire qualcosa in più sulla loro famiglia e su loro stessi. Sullo sfondo, una civiltà occidentale confusa e grottesca si mostra di volta in volta più oscura e inafferrabile”
Un libro che parla e non parla dello yoga. La storia si concentra sulle vicende della vita di Silvio, le quali ostacolano e interrompono il suo tentativo di risalire alle radici dello yoga a Firenze.
In realtà è proprio la vita che semplicemente accade ad essere la vera ricerca delle nostre origini.
La nostra insegnante di yoga e accanita lettrice preferita, Aurora Farli, ci aiuterà a rompere il ghiaccio dialogando con l’autore, tra una chiacchiera e l’altra le ragazze di VOCI IN CAPITOLO accompagneranno l’esperienza con alcune suggestive letture espressive tratte dal Libro!
RICHIESTA L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO!
0510071649